Al NaturaSì di Asti si inaugura la collaborazione con il grissinificio 3C di Scurzolengo

Sabato 15 maggio al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 in Asti sarà inaugurata la collaborazione con il grissinificio 3C di Scurzolengo con una giornata di presentazione dei loro prodotti biologici: i soffiotti all’acqua e all’olio extra vergine di oliva e le monelle (lingua di suocera) all’olio extra vergine di oliva.

La 3 C nasce nel 2008 con l’intento di far conoscere e promuovere prodotti agroalimentari ed enologici della zona del Monferrato e delle Langhe; nel 2010 grazie alla riscoperta di un’antica ricetta risalente al 1679 inizia la produzione dei grissini Soffiotti e de Le Monelle grazie ad una sapiente lavorazione ed una particolare lievitazione.
Il processo produttivo è manuale . E’ il vero prodotto artigianale.

Il filone di pasta viene tagliato in piccole porzioni che vengono lavorate singolarmente “stirandole”, come si faceva una volta, rigorosamente a mano e successivamente avviate alla cottura. Ingredienti della tradizione semplici e di elevata qualità. Negli ultimi anni la scelta di avviare una linea con ingredienti biologici.

“Una dinamica realtà del nostro territorio che siamo lieti di presentare sabato prossimo” è il commento del punto vendita.

Di seguito la locandina della –> GIORNATA GRISSINIFICIO 3 C