Treni, domani in Valle d’Aosta e Piemonte sciopero indetto dal sindacato OR.S.A

Il sindacato OR.S.A ha proclamato per domani, venerdì 23 aprile, uno sciopero per tutto il personale mobile, sale Distribuzioni/303 e di Officine di Piemonte e Valle d’Aosta.

Scopo della protesta è  difendere e tutelare i lavoratori. Secondo quanto evidenzia il sindacato: “Trenitalia ha affrontato i disagi del personale con riunioni autoreferenziali dove l’azienda si è limitata a ribadire proposte di regressi obbiettivi aziendali”. Tra le criticità segnalate dall’OR.SA: i turni di lavoro e la mancanza cronica di personale, la mancanza di partecipazione a percorsi di carriera e le continue contestazioni ai danni del personale.

Lo sciopero si svolgerà dalle ore 9.01 alle ore 16.59 del 23 aprile al di fuori dalle fasce di garanzia. I treni garantiti saranno quindi solamente quelli  in corso di viaggio cioè con orario di partenza anteriore all’inizio dello sciopero e che abbiano arrivo a destinazione entro un’ora dall’inizio dello sciopero stesso. I treni che abbiano l’arrivo a destinazione successivamente ad un’ora dall’inizio dello sciopero potrebbero essere soppressi.