Osteoporosi e prevenzione: giovedì evento online sul canale youtube dell’Asl di Asti

Iniziativa in occasione della “Giornata nazionale della Salute della Donna”: i medici risponderanno alle domande dei cittadini

Prevenzione e salute al femminile: il Cardinal Massaia di Asti è fra i 180 ospedali italiani che aderiscono alla “Giornata nazionale della Salute della Donna”, iniziativa della Fondazione Onda, che da anni premia con i “bollini rosa” le strutture che dedicano attenzione alla prevenzione, promozione, informazione e cura delle patologie femminili.

Il prossimo giovedì 22 aprile, dalle 10 alle 12, si terrà un incontro che avrà come tema centrale l’osteoporosi.

L’evento si svolgerà in modalità “a distanza” e attraverso il canale YouTube aziendale, in considerazione dello stato di emergenza pandemica.

Sarà accessibile da pc, cellulari e tablet al link https://youtu.be/phmG34DM-WI

Parteciperanno medici specialisti delle strutture di Dietetica e Nutrizione clinica (Annalisa Alessiato), Ostetricia e Ginecologia (Alessandra Sandri), Oncologia (Marcello Tucci), Geriatria e Lungodegenza (Laura Norelli e Ilaria Pietropaolo), Medicina fisica e Riabilitazione (Giovanna Lombardi) dell’Asl At.

Sarà possibile porre domande agli esperti durante la diretta streaming utilizzando la chat YouTube, oppure inviarle prima dell’evento scrivendo alla mail urp@asl.at.it.

“Un appuntamento – sottolinea il direttore generale Asl At, Flavio Boraso – che ci permette di ribadire l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica. Promuovere la salute creando la possibilità di dialogo diretto tra utenza e specialisti significa facilitare l’accessibilità ai servizi, obiettivo ancor più importante a fronte del protrarsi dell’emergenza Covid-19”.

Giornata Nazionale della Salute della Donna, giovedì evento online sul canale youtube dell’Asl di Asti