Quantcast

Nell’incontro online del Lions Club Nizza Canelli la conversazione con il dottor Arturo Galansino

Il Lions Club Nizza Monferrato Canelli organizza una conversazione con il Dott. Arturo Galansino, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, che ha recentemente inaugurato la nuova installazione site specific di JR: “La ferita” una riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura nell’epoca del Covid-19, che sta avendo una straordinaria popolarità attraverso i media di tutto il mondo.

“L’iniziativa si inserisce in una serie di incontri on line che il Distretto Lions 108Ia3 ha organizzato su temi operativi, culturali e sociali a favore dei propri Soci ma che vorremmo condividere con tutta la popolazione del territorio del Distretto visti i protagonisti e la tematica” dichiara il Presidente del club Oscar Bielli.

L’incontro si terrà Martedì 13 aprile alle ore 21 presso la piattaforma Zoom https://us02web.zoom.us/j/87991376230?pwd=T0tNdDZ0VEdkbWdSZzg4R3dGZUZadz09
Passcode: 116702

Assumerà la forma colloquiale tra il nicese Dott. Galansino e il canellese Giovanni Pescarmona Dottorando in Digital Art History presso l’Università degli Studi di Firenze su temi legati alle proposte culturali dei musei fiorentini.

“Una curiosità che va oltre le indiscusse qualità culturali ed organizzative di Galansino: Arturo è il nipote e ne porta il nome, del primo Presidente del LC Nizza-Canelli, il noto e stimato medico Arturo Galansino” conclude il Presidente Oscar Bielli.

incontro online con Arturo Galansino lions nizza canelli