La poesia in diretta facebook con l’astigiano Max Ponte

La poesia va in diretta con il poeta astigiano Max Ponte che oggi, mercoledì 21 aprile alle ore 21.00, sarà ospite sulla pagina Facebook dell’editore torinese Gian Giacomo della Porta. Max Ponte parlerà questa sera del suo percorso poetico, delle sue pubblicazioni e dei suoi progetti, non mancheranno letture e curiosità.

Il poeta propone inoltre ogni venerdì sera, sempre alle 21.00, l’incontro con un poeta italiano, l’evento si chiama “Baciàti dalle Muse – dialoghi in diretta con Max Ponte” e va in onda sulla pagina omonima e sul profilo Facebook dell’autore.
La prossima settimana Max Ponte terrà una lezione sulla piattaforma Zoom riservata agli studenti dell’Università Popolare della scuola di lingua italiana di Stoccarda.

“La poesia è un patrimonio comune – afferma Ponte -. scoprire e nutrire la poesia significa entrare nella potenza del linguaggio e allo stesso tempo attingere al suo mistero e alla sua sacralità. Oggi la poesia è soprattutto resistenza contro questi tempi oscuri, essa ci ricorda che esiste una dimensione altra, quella dell’armonia universale. I poeti sono chiamati come operatori culturali ad un nuovo umanesimo che coinvolga i cittadini opponendosi ad una politica stanca, troppo distante dai valori della conoscenza e della bellezza”

max ponte