In Piemonte sabato primo maggio supermercati chiusi

È stata firmata in serata una ordinanza della Regione Piemonte che introduce delle misure più restrittive in occasione del Primo Maggio.

Supermercati chiusi per l’intera giornata di sabato primo maggio. La chiusura vale per le grandi strutture di vendita la cui superficie supera i 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti. La chiusura riguarda anche le medie strutture di vendita, la cui superficie è compresa tra 151 e 1.500 metri quadri nei comuni fino a 10 mila abitanti e con superficie tra 251 e 2.500 metri quadri nei comuni con più di 10 mila abitanti.

Dopo la decisione della Regione Piemonte, arrivano le prime reazioni da parte dei sindacati: “La Uiltucs di Asti ritiene soddisfacente la decisione della regione Piemonte di tenere chiuso tutti i negozi per il primo maggio. I lavoratori da troppo tempo continuano a dare un servizio essenziale in periodo di pandemia. Soprattutto del settore alimentare” dichiara Francesco Di Martino della Uiltucs di Asti.