Tamponi e test sierologici alla Farmacia Don Bosco di Asti

Presso la Farmacia Don Bosco, in Piazza Vittorio Veneto, ad Asti, prosegue il servizio  di effettuazione dei test sierologici rapidi ed i tamponi rapidi certificati della Regione Piemonte, per conoscere la propria “situazione Covid19”.

Il servizio è aperto a tutti e si può accedere previa PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA al 0141 212846.

tamponi e sierologici farmacia don bosco

Il tampone rapido permette di capire la presenza del virus nelle vie respiratorie nel momento in cui viene effettuato, mentre con il test sierologico rapido si può capire se si è già entrati in contatto con la malattia in quanto rileva la presenza degli anticorpi IGG e IGM.

Il tampone, o il test sierologico, sarà eseguito presso la Farmacia da un infermiere che rilascerà l’esito immediato, in un quarto d’ora.

Entrambi i controlli servono per accertare una eventuale positività in corso. Il risultato del test sarà automaticamente inserito nella piattaforma Covid della Regione Piemonte, consultabile dal proprio medico di base. In caso di positività al tampone rapido o al test sierologico (con presenza di anticorpi IgM) scatteranno le procedure previste per effettuare ulteriori controlli.

Ricordiamo che ai servizi si può accedere previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 0141 212846.

tamponi e sierologici farmacia don bosco