Lettera minatoria all’assessore Icardi, la solidarietà del presidente del consiglio regionale Stefano Allasia

Riceviamo e pubblichiamo la solidarietà del presidente del consiglio regionale del Piemonte Stefano Allasia all’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, a cui ieri è stata inviata un plico contenente polvere (si tratterebbe di topicida) e una lettera con su scritto “esplosivo”.

“A nome del Consiglio regionale desidero esprimere solidarietà e vicinanza all’assessore Luigi Icardi per la lettera minatoria ricevuta nella serata di ieri. Sono gesti inaccettabili che vanno condannati affinché venga fermata ogni forma di intimidazione nel rispetto della democrazia. Spero che si tratti di uno stupido mitomane, in una situazione di emergenza come quella attuale, sarebbe grave che qualcuno cercasse di generare panico.”

Il sostegno a Icardi arriva anche dal capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, l’Onorevole Riccardo Molinari: “A nome della Lega Piemonte esprimo massima solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Icardi, che ha subìto in queste ore un vile atto di intimidazione. Ci auguriamo che tutti condannino il gesto, perché in un momento di fortissima tensione sociale come questo è necessario tutelare le istituzioni che sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza”. Così Molinari, nella sua veste di Segretario della Lega Piemonte, commenta la lettera minatoria recapitata giovedì mattina agli uffici della Regione Piemonte, indirizzata all’assessore Icardi.