Diocesi di Asti, la didattica a distanza al centro del prossimo incontro della Scuola Popolare

Prosegue l’edizione 2021 della Scuola Popolare, il ciclo di appuntamenti di approfondimento e riflessione organizzato dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes in collaborazione con il Progetto Culturale della Diocesi e la Pastorale Sociale del Lavoro.

Dopo il primo incontro con il professor Balduzzi, oggi, lunedì 1° marzo, toccherà all’insegnante e psicologa Manuela Carelli con un focus su “La didattica a distanza. Può diventare uno strumento efficace nell’emergenza?”.

I prossimi appuntamenti saranno il 12 aprile con Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi Culturali e comunicativi all’Università di Bologna (Poche culle in Italia. Cosa ostacola veramente lo sviluppo demografico?); il 17 maggio si parlerà della qualità dei mezzi di informazione (il pluralismo è sinonimo di qualità?) con l’associazione giornalismo costruttivo, mentre la chiusura del ciclo di incontri sarà affidata a una tavola rotonda sul recovery fund con Mario Fassio, docente di economia e Giulia Macagno, esperta di sviluppo urbano sostenibile.

Gli incontri inizieranno alle 21 sulla piattaforma Webex all’indirizzo https://chiesacattolica.webex.com/meet/diocesidiasti