CGIL ASTI, riaprono gli uffici al piano terra della sede di piazza Marconi

Sono terminati i lavori di ristrutturazione, iniziati nel mese di novembre, dei locali che si trovano al piano terreno della sede astigiana della Camera del Lavoro di Asti, in piazza Marconi.
I rinnovati locali siti ospiteranno l’accoglienza, gli uffici del patronato INCA e quelli dei servizi fiscali del CAAF CGIL.

A partire da lunedì 8 marzo, dunque, l’ingresso di tutta la Cgil di Asti sarà al piano terra, sotto i portici di Piazza Marconi, con apertura dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 (dal lunedì al venerdì) e gestione informatizzata delle sale di attesa.
Gli accessi saranno prevalentemente su appuntamento, a garanzia della salute degli operatori e delle persone.

I locali sono dotati di ricircolo dell’aria ed attrezzature per la sanificazione e l’abbattimento di germi e batteri con raggi UV non nocivi per l’uomo.
La ristrutturazione dei locali è stata uno sforzo enorme per la Camera del Lavoro di Asti e per le categorie ed è stata possibile anche grazie al contributo dell’INCA Nazionale e della CGIL Piemonte. Il resto delle risorse è stato finanziato con un mutuo ventennale con la Cassa di Risparmio di Asti.

«Ci preme ricordare – sottolinea il Segretario Generale della Camera del Lavoro di Asti, Luca Quagliotti – che la CGIL, come le altre Organizzazioni Sindacali, non ha contributi statali per la gestione ordinaria delle proprie attività e vive grazie al contributo delle proprie iscritte e dei propri iscritti che mensilmente, con la loro iscrizione, contribuiscono alle entrate necessarie a garantire le attività di servizio e di tutela. Purtroppo – conclude Quagliotti – non potremo inaugurare i nuovi uffici per le limitazioni imposte dai decreti COVID; speriamo, però, di poter organizzare un momento di festa quanto questo triste e complicato periodo sarà finito».

locali cgil asti camera del lavorolocali cgil asti camera del lavorolocali cgil asti camera del lavorolocali cgil asti camera del lavorolocali cgil asti camera del lavorolocali cgil asti camera del lavoro