Alla Bottega Altromercato una giornata speciale dedicata a Grow, l’uovo di Pasqua che regala un albero di cacao

Sabato 27 marzo alla Bottega Rava e Fava di via Cavour 83 in Asti sarà dedicata una giornata speciale per un uovo di cioccolato veramente speciale. Sarà la giornata di Grow.

Cos’è Grow? Grow è un uovo simbolo della sostenibilità! GROW è molto più di un uovo di cioccolato fondente bio con granella di fave di cacao.
Per ogni uovo di Pasqua Grow verrà piantato un albero di cacao. Il Theobroma cacao è una pianta sempreverde molto delicata che teme l’insolazione diretta. Per questo va fatta crescere all’ombra di alberi più alti come palme e banani. È in questo ecosistema protetto che crescerà la pianta di cacao, garantendo ai coltivatori una fonte di reddito e di sostentamento sostenibile al 100%.

Grow è un piccolo seme che aspetta di essere piantato. È un uovo di Pasqua con una sorpresa speciale: un albero in regalo.
Inquadrando il QR code all’interno, si darà vita a una nuova foresta sostenibile in una zona del Perù a forte rischio deforestazione e verrà supportata la comunità che se ne prenderà cura.
Chi lo riceverà potrà inoltre scegliere il nome dell’albero che verrà piantato e riceverà periodicamente aggiornamenti e curiosità su di lui e sul nostro progetto.
Attivando la sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua Grow ci si unisce ai veri guardiani della foresta: i contadini della comunità di San Martìn.

Questi custodi della biodiversità vivono in una zona rurale montuosa e si sono organizzati per la salvaguardia di un’area naturale protetta che non è ancora stata dichiarata tale dal governo per cause burocratiche.
Con Grow e l’aiuto del produttore locale Norandino la Cooperativa della Rava e della Fava li sosterrà concretamente nella difesa della foresta che custodiscono.

UOVO GROW 27-03-2021