Al negozio NaturaSì di Asti la Pasqua con la Pasteria artigiana bio Aries

Sabato 27 marzo al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 in Asti si andrà a conoscere le colombe della storica pasteria artigiana bio ‘Aries’ di Vidor in provincia di Treviso tra il fiume Piave e le Alpi Trevigiane.

Nata nel 1985 per volontà di Franco Dal Piccol, l’azienda oggi si sviluppa su 1200 mq tra laboratorio e magazzini.
Produce pane, biscotti, pizze, dolci e prodotti per le ricorrenze usando esclusivamente materie prime accuratamente selezionate da agricoltura biologica.
Aries fa uso di pannelli solari e di un impianto di recupero del calore delle canne fumarie dei forni, alimentando così sia l’acqua calda che l’impianto di riscaldamento a pavimento.

Inoltre è molto interessante progetto di valorizzazione delle vecchie varietà di frumento locali che Aries sta portando avanti con produttori del territorio: ha iniziato a studiare e coltivare il Frumento Piave, una varietà di grano tenero diffusa in tutto il Veneto fino all’inizio del ‘900.
Ha iniziato anche a produrre nel proprio laboratorio il primo pane con il grano Piave.

Sabato saranno presentati i dolci pasquali: la colomba classica, il dolce Pasqua di farro (farina di farro al 32%) e la novità del Dolce Pasqua grani antichi con semola di grano duro Senatore Cappelli.
Il lievito utilizzato è da pasta madre da farina di grano tenero semintegrale per la colomba classica mentre è di farina di farro per gli altri due dolci.

PASTERIA ARIES 27-03-2021