Passepartout… chez toi, incontro con Stefano Masino su “I segreti di Asti”

La seconda videoconferenza del ciclo di “Passepartout 2021 – Conversazioni d’inverno…chez toi”, organizzato dalla Biblioteca Astense e dalla CNA Astigiana presenterà il libro I Segreti di Asti  – De Ferrari, 2020 . Ne discutono l’autore Stefano Masino con Gabriele Picello.

L’incontro online si terrà domenica 14 febbraio alle ore 17.00 sulla pagina faceboook della biblioteca a questo indirizzo: www.facebook.com/BibliotecaAstense

Espongono le artiste Marisa Garramone e Michela Squillacioti.

Passepartout… chez toi, incontro con Stefano Masino e

Stefano Masino, membro fondatore di “Astigiani”, rivista trimestrale di Storia e storie, da oltre vent’anni collabora con i settimanali Gazzetta d’Asti e La nuova provincia. Tra le sue rubriche: “Accadde 100 anni fa”, “Diario di Guerra” e “La Storia siamo noi”. Ha pubblicato la guida al “Percorso stoico nel cimitero di Asti”, una monografia dedicata al vescovo Monsignor Rossi, la “Storia dei 100 anni della Gazzetta di Asti” e, con don Vittorio Croce, “Una famiglia di nome Bergoglio”, dedicato alle origini astigiane di papa Francesco. Nel 2019 per i tipi di de Ferrari ha pubblicato Racconti astigiani. I grandi della storia visitano la città dell’Alfieri”

Gabriele Picello, appassionato di noir, è autore della foto di copertina de I segreti di Asti..

Marisa Garramone, pittrice e coordinatrice di CNA Artisti, opera a tutto tondo sulla realtà astigiana. Nel suo atelier nel centro storico di Asti realizza grandi tele con tecnica ad olio, molto apprezzate anche dai turisti. Ha realizzato anche annulli filatelici in occasione di Douja d’Or e cartoline per l’Adunata degli Alpini 2016.

Michela Squillacioti ha tenuto la sua prima mostra di pittura nella sede della Promotrice delle belle arti di Asti nel 1996. Nel 2001 è stata premiata al concorso di pittura per la realizzazione dell’etichetta del Barbera di Agliano d’ Asti. In seguito ha tenuto numerose mostre ed ha partecipato a rassegne.