Nei negozi Rava e Fava dieci giorni dedicati alla Routine Antietà Natyr e Weleda

Da giovedì 4 a domenica 14 febbraio spazio alla cosmesi bio-vegetale con un focus sulla routine antietà nei due punti vendita astigiani di Rava e Fava.

Nella Bottega di via Cavour 83 si potrà conoscere conoscere i prodotti per la cura della pelle a marchio Natyr, cosmesi bio-equo e solidale. E’una linea completa che comprende maschera viso a base di rosa di Damasco e te’ bianco, crema detergente viso a base di mango e papaya, idrogel struccante alla rosa, l’acqua tonico all’aloe vera, i sieri viso sia a ingrediente rosa di Damasco che con miscele di oli vegetali provenienza Amazzonia e le creme viso specifiche con Argan o mango e papaya.

Due le filiere che saranno valorizzate, produttrici degli ingredienti della linea antietà: Fair Trade Lebanon, cooperativa del Libano composta da 20 donne coltivatrici della rosa damascena con relativa essicazione dei petali; Panay Fair Trade Center organizzazione filippina che raccoglie 4000 agricoltori nell’isola di Ceibu produttori di mango e papaya.

Al Naturasì di piazza Torino 14 focus su due linee specifiche per la routine antietà, entrambe a marchio Weleda.

Linea Melograno: un esperto nel ritrovare gli equilibri naturali stimolando e rigenerando la vita.
Il frutto del melograno, punica granatum, nonostante il suo aspetto fragile e coriaceo, sorprendentemente nasconde al suo interno una ricca polpa rossa e succosa in cui sono immersi numerosissimi semi che sembrano piccoli gioielli.

Il prezioso olio estratto dai semi di melograno ha proprietà antiossidanti e rigeneranti grazie al suo elevato contenuto di polifenoli.

Queste sostanze chimiche naturali esercitano un‘azione ripulente nei confronti dei radicali liberi che, come si sa, sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle e delle cellule. L’olio dei semi di melograno rivitalizza le cellule cutanee rassodando e levigando la pelle in modo naturale.

Linea Enotera: stimola le difese naturali e i processi rigenerativi della pelle matura
Questa pianta (Oenothera biennis) è originaria dell’America settentrionale ed era usata dai nativi americani come pianta alimentare e medicinale.

L’olio estratto dai semi contiene elevate concentrazioni degli acidi essenziali linoleico e linolenico la cui produzione nel nostro corpo si riduce con l’avanzare dell’età.

Entrambi questi acidi grassi svolgono un ruolo importante nell’epidermide e sono assolutamente essenziali per formare la barriera cutanea. L’olio di Oenothera protegge la pelle dalla perdita di umidità, elimina le zone ruvide e stimola la crescita e la rigenerazione delle cellule.

Si potranno conoscere inoltre le filiere Weleda per la produzione del melograno e dell’enotera e relativa trasformazione in preziosi oli vegetali amici della nostra pelle.

Rava e Fava presenta Routine Antietà Natyr e Weleda