Mombello, lunedì partono i lavori per l’ambulatorio medico

Inizieranno lunedì 8 febbraio il lavori di riqualificazione dell’ambulatorio medico comunale nel capoluogo di Mombello con un termine previsto di conclusione lavori di 60 giorni. Le opere sono state rese possibili grazie alla partecipazione con successo ad un bando del Gal destinato al sostegno agli investimenti finalizzati all’introduzione, al miglioramento o all’espansione di servizi di base a livello locale e le relative infrastrutture (servizi essenziali alla popolazione) misura 7.4.1 all’interno del PSR 2014/2020.

L’intervento in questione prevede il rifacimento dell’intonaco interno, la rimozione e sostituzione dei serramenti interni ed esterni, l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento e la tinteggiatura delle pareti.

Il progetto redatto dall’Architetto Simona Paniati di Asti prevede un importo totale di €. 33.000 di cui 26.459 finanziati appunto dal GAL Basso Monferrato Astigiano e la rimanente parte di circa 6.500 € a carico del Comune di Mombello Monferrato. I lavori sono stati assegnati alla ditta Brusasca Luigi & C. S.n.c. con sede in Gabiano.

Per tutta la durata dei lavori il dott. Botto osserverà i seguenti turni ambulatoriali: martedì a Pozzengo, mercoledì e venerdì a Solonghello nei consueti orari di apertura

Dopo la sistemazione del tetto del municipio continuano i lavori di sistemazione ed efficientamento degli immobili comunali con destinazione a servizi pubblici, in attesa di nuovi finanziamenti che permetteranno di effettuare nuove migliorie all’interno del territorio mombellese.