Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra Castel Volturno video

Continua anche nel 2021 la rubrica Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, con una serie di video che vanno a focalizzare  le aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra Castel Volturno- Caserta

Oggi la cooperativa produce mozzarella, ricotta, scamorza anche biologica con il marchio Libera Terra ed è impegnata nella conduzione di circa 80 ettari di fondi agricoli confiscati e certificati biologici, disseminati sui territori di cinque comuni del casertano: Castel Volturno, Cancello ed Arnone, Pignataro Maggiore, Carinola e Grazzanise.

Le produzioni agricole di cereali e legumi vengono conferite al Consorzio “Libera Terra Mediterraneo” del quale la cooperativa è socia.

Le produzioni di varietà foraggere coltivate vengono fornite ad alcune delle aziende bufaline del territorio che la cooperativa ha individuato e selezionato e con le quali ha intrapreso accordi di fornitura di latte di bufala.

Il 17 maggio 2012 hanno avuto inizio le attività di produzione e vendita de “Il G(i)usto della Mozzarella – Libera Terra” dopo l’acquisizione del marchio DOP del consorzio di tutela e valorizzazione della Mozzarella di Bufala Campana.

https://www.youtube.com/watch?v=7S-YGPupx00&feature=emb_title

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA