Il 21 febbraio Serralunga di Crea ricorda Arduino Bizzarro, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Serralunga di Crea ricorda l’aviere partigiano Arduino Bizzarro, medaglia d’oro al valor militare fucilato il 16 febbraio 1945, dopo essere stato catturato e catturato dalle Brigate Nere nella frazione Madonnina dove oggi sorge una targa in suo onore.

Le celebrazioni quest’anno si terranno domenica 21 febbraio nella chiesa della frazione Madonnina, nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti Covid-19. Alla Messa delle ore 9.45 in suffragio seguiranno i brevi interventi del sindaco Giancarlo Berto, del presidente del Nastro Azzurro di Alessandria, Mario Pasino, del segretario Anpi per la Provincia di Alessandria, Roberto Rossi, del presidente della Provincia di Alessandria, Gianfranco Baldi. L’orazione ufficiale verrà tenuta dal capogruppo di Leu alla Camera dei Deputati, Federico Fornaro.

Gli ingressi in chiesa saranno limitati per evitare assembramenti. Infine, senza alcun corteo, ci sarà la deposizione delle corone e la lettura della motivazione di assegnazione della medaglia d’oro da parte del sindaco Giancarlo Berto.