Consegnata una nuova moto alla Polizia Municipale di Asti

Nei giorni scorsi è stata acquistata una nuova moto per il Corpo di Polizia Municipale di Asti ed è stata immediatamente messa a disposizione del settore motociclisti.

“L’acquisto di questo mezzo – afferma il Sindaco Maurizio Rasero – è stato finanziato interamente con i fondi del Comune. La moto, quindi, va ad aggiungersi agli altri mezzi della Polizia Municipale acquistati nel corso del nostro mandato amministrativo. Stiamo rinnovando il parco auto e motoveicoli in dotazione al Comando, combinando l’acquisto tout court dei mezzi con il noleggio a lungo termine, ove possibile, che si sta rilevando un efficiente strumento di spesa per il Comune. La scelta è ricaduta su un motociclo perché il settore motociclisti della Polizia Municipale rappresenta un punto di forza del settore su cui si può contare anche nei mesi invernali più freddi, ad esclusione dei giorni di neve e quando le condizioni climatiche rendono impossibile questo servizio”.

L’assessore Marco Bona, soddisfatto, aggiunge: “Per il Comando di Asti ci saranno altri nuovi mezzi: entro fine mese attendiamo la consegna di due Fiat Tipo con la formula del noleggio a lungo termine e, in questi giorni, verrà ultimata la pratica relativa al noleggio di ulteriori due autovetture: salirà così a sei il totale delle autovetture a disposizione degli agenti con la formula del noleggio che con il canone mensile copre il cambio gomme estive/invernali e qualsiasi intervento dovesse rendersi necessario”.

Nella foto: la nuova moto al Comando