Anche a Moncalvo e Trino verranno previsti i punti per i vaccini anti Covid-19

E’ arrivata questa mattina la risposta dell’Asl di Alessandria alla richiesta dei sindaci di Moncalvo e Trino finalizzata ad ottenere in entrambi i centri un punto per i vaccini anti Covid-19.

Come spiegato nella lettera a firma del Commissario Valter Galante, la richiesta troverà riscontro nell’utilizzo delle sedi vaccinali già presenti sui territori, e quindi anche presso i comuni di Moncalvo e Trino.

“Come già evidenziato ASL AL ha individuato come primi centri vaccinali quelli coincidenti con l’articolazione distrettuale territoriale esistente nell’alessandrino prima degli accorpamenti scaturiti dai risvolti organizzativi (passaggio da 7 a 4 distretti) susseguenti ai piani di rientro finanziario applicati anni orsono. I 7 punti vaccinali ora indicati non rappresentano il numero complessivo delle sedi che verranno utilizzate a seconda dei momenti della campagna vaccinale.
Pertanto anche le istanze da Voi rappresentate troveranno riscontro nell’utilizzo amplificato delle sedi vaccinali che verrà in seguito applicato” si legge nella lettera dell’Asl.

lettera asl punto vaccino moncalvo