Il Rettore dell’Università di Torino in visita ufficiale all’Uniastiss

Visita prevista per il 27 gennaio con lo staff di ateneo

Il Rettore dell’Università degli Studi di Torino, Stefano Geuna, professore ordinario di Anatomia umana, alla guida dell’Ateneo dal 1° ottobre 2019, sarà in visita ufficiale, mercoledì’ 27 gennaio, a partire dalle ore 9,30 al polo universitario Rita Levi Montalcini di Asti su invito del presidente del Consorzio Asti Studi Superiori, Mario Sacco.

Geuna sarà accompagnato dalla Prorettrice Giulia Anastasia Carluccio. Alla visita, la prima al polo di Asti dopo l’incarico a rettore, sono stati invitati gli amministratori, i docenti universitari, gli organi di informazione.

“La visita del rettore è molto importante – dice il presidente Sacco – in quanto si inserisce in un momento di massimo impegno per il polo formativo astigiano, sia sotto il profilo degli investimenti per dotare la sede di nuove tecnologie per la teledidattica e la formazione a distanza, sia dal punto di vista organizzativo con un ampliamento dell’offerta formativa ed i servizi agli studenti in costante crescita per tutti i corsi afferenti all’ateneo torinese”.

Ricordiamo che ad Asti sono attive le lauree triennali di Agraria (Tecnologie alimentari per la ristorazione), Infermieristica, Scienze Motorie, la laurea magistrale in Viticoltura ed enologia (biennale internazionale sempre afferente al dipartimento subalpino di Scienze agrarie), più il corso di formazione per Operatore socio sanitario finanziato dalla Regione Piemonte che si avvale dei docenti di infermieristica.

Geuna e il suo staff prima di un incontro ufficiale visiterà la sede, le aule recentemente informatizzate e dotate di collegamenti wireless, i laboratori scientifici e informatici; inoltre inaugurerà insieme alle autorità presenti due “perle” tecnologiche realizzate durante la chiusura per l’emergenza Covid.

Si tratta del laboratorio scientifico supertecnologico per gli studenti del corso di Infermieristica, inoltre della sala regia e registrazione per la teleformazione con apparecchiature all’avanguardia e strumenti di ultima generazione per la “Dad”.

Il presidente Sacco ringrazia per la collaborazione nella realizzazione dei progetti l’ASL AT e il Fondo Assistenza Benessere della CR Asti.