Candidature aperte per il servizio civile all’EnAIP di Asti

Più informazioni su

Sono aperte le candidature per partecipare al Servizio Civile Universale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. La sede EnAIP di Asti cerca una volontario da inserire nel progetto IN GIO.CO.

IN GIO.CO prevede la realizzazione di laboratori di sostegno allo studio, e di animazione e aggregazione a favore di adolescenti e giovani, persone con bisogni educativi speciali, stranieri e disabili in situazioni di svantaggio scolastico, linguistico e sociale. L’obiettivo è quello di creare un contesto rilassato e lontano dallo stress e dall’ansia che purtroppo spesso caratterizzano l’insegnamento tradizionale, al fine di rendere l’apprendimento attivo, coinvolgente, partecipato e personalizzato.

Il Servizio Civile permette di fare un percorso formativo di crescita personale e professionale e di partecipazione sociale, perché i volontari hanno la possibilità di operare concretamente all’interno di progetti di educazione e promozione culturale. Un’esperienza che li aiuta ad entrare in contatto con la nostra realtà formativa nei diversi ambiti in cui operiamo, che costituisce l’opportunità per acquisire competenze trasversali, che faciliteranno l’ingresso nel mondo del lavoro.

L’impegno richiesto a chi si candida è di 25 ore a settimana per la durata di un anno a fronte di un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Le candidature si effettuano attraverso la piattaforma DOL, Domanda OnLine, (https://domandaonline.serviziocivile.it/) e dovranno essere presentate entro le 14 dell’8 febbraio 2021.

QUI per maggiori informazioni o 0141.353199; csf-asti@enaip.piemonte.it

Più informazioni su