Alba: l’Amministrazione condanna l’accensione non autorizzata dei fuochi d’artificio in piazza Ferrero

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Alba guidata dal sindaco Carlo Bo condanna fermamente l’accensione non autorizzata di fuochi d’artificio in piazza Michele Ferrero, venerdì 8 gennaio alle ore 18.30 circa.

«Sulla base delle immagini di videosorveglianza, la Polizia municipale ha già individuato gli artefici del gesto – dichiara l’assessore alla Sicurezza Marco Marcarino – Non si tratta di una semplice bravata, ma di un reato perseguibile penalmente. Capisco la voglia di tornare alla normalità, ma questi gesti sono potenzialmente pericolosi e per nulla opportuni. Considerato che siamo ancora in emergenza coronavirus, invitiamo la popolazione a tenere alta la guardia, cercando di mantenere il corretto comportamento finora attuato. Anche se dalla prossima settimana saremo in zona gialla, non significa un “libera tutti”. Un invito rivolto soprattutto ai giovani a non emulare certi gesti perché saranno intensificati i controlli e duramente sanzionati i colpevoli. Ricordo che sono proibiti gli assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aria aperta».

I colpevoli rischiano una sanzione di oltre 400 euro per attività non consentita durante l’emergenza Covid-19, oltre la denuncia all’autorità giudiziaria che avrà conseguenze penali.

Più informazioni su