Partite anche ad Asti le vaccinazioni contro il Covid: dai primi di gennaio 3mila dosi a settimana (foto e video) fotogallery

E’ una giornata storica per l’Italia: poco prima di mezzogiorno, alla Casa di Riposo Città di Asti, è incominciata anche ad Asti la campagna di vaccinazione contro il Covid 19. Il primo ad essere vaccinato, simbolicamente, è stato il commissario dell’Asl, Messori Ioli, seguito da alcuni pazienti della struttura e personale della stessa.

“Ho fatto questa scelta per dare l’esempio – ha detto Messori Ioli – il vaccino della Pfizer è sicuro e non ho avuto timore a sottopormi al siero. Entro 8 giorni, così ci ha comunicato la Regione, arriveranno nella nostra provincia 3mila dosi a settimane: incominceremo la campagna vaccinale partendo dal personale sanitario: le adesioni sono già oltre il 50% tra medici e infermieri”.

Presente anche il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, che ha affermato come questo sia una grande giornata e un grande traguardo per la nostra regione, dopo i lunghi giorni bui attraversati questa primavera e quest’autunno.

“Grazie alle vaccinazioni abbiamo sconfitto grandi malattie e sconfiggeremo anche il Covid – questo il commento del sindaco Maurizio Rasero – quando verrà il mio turno mi sottoporrò alla vaccinazione senza nessun problema”.