Open Day in sicurezza sabato all’Istituto Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri

Sabato 12 dicembre 2020, all’Istituto Fondazione Casa di carità Arti e Mestieri, ad Asti in Via Gioacchino Testa 89, docenti e studenti saranno a disposizione dei ragazzi/e e delle loro famiglie per presentare loro, a partire dalle ore 9 fino alle 12, i percorsi formativi, che sono:

Operatore/trice elettrico – Installazione e cablaggio di componenti elettrici elettronici e fluidici
Operatore/trice del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento
Operatore/trice meccanico – Lavorazioni meccaniche per asportazione e deformazione

I percorsi formativi, completamente gratuiti, sono strutturati su tre annualità e possono accedere i ragazzi dai 14 ai 24 anni.

Nel corso del terzo anno formativo i ragazzi avranno l’opportunità di effettuare uno stage, della durata di 300 ore, che li aiuterà a collocarsi nel mondo del lavoro con più facilità alla fine del percorso di studi; i ragazzi e le ragazze qualificati presso Casa di Carità Arti e Mestieri infatti sono richiesti dalle aziende e dalle realtà produttive del territorio.

Sabato 12 sarà possibile fare un tour guidato nelle aule e nei laboratori del centro e dare un colloquio di orientamento con i docenti per guidare i ragazzi nella scelta del percorso formativo più adatto alle loro caratteristiche.

L’open day è svolto in sicurezza secondo le normative vigenti in materia Covid-19 e solamente su prenotazione telefonica al numero 0141/531191

Sul sito di Casa di carità è a disposizione delle famiglie dei ragazzi e delle ragazze che frequentano il terzo anno della scuola media un tutorial per registrarsi al sito del Miur e uno per aiutare passo passo all’iscrizione online. Inoltre la segreteria della scuola è a disposizione per supportare le famiglie nell’iscrizione.