Giornata Open School online per conoscere Liceo Classico, Artistico e Istituto Professionale dell’IIS Alfieri di Asti

Si svolgerà sabato 12 Dicembre 2020 la prima iniziativa di orientamento on-line dell’IIS “V. Alfieri”, dedicata ai giovani delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, per presentare gli indirizzi di studio e le caratteristiche delle tre scuole (Liceo Classico, Artistico e Istituto Professionale).
Genitori e alunni potranno accedere, tramite apposito link, all’incontro virtuale e assistere dalle ore 15 alle 17 alla presentazione dell’Istituto professionale, dalle ore 15 alle ore 18 alla presentazione del Liceo Artistico e dalle ore 16 alle ore 18 alla presentazione del Liceo Classico.
La Dirigente, Maria Stella Perrone, presenterà l’offerta formativa delle tre scuole, i docenti illustreranno i vari ambiti disciplinari, gli sbocchi disciplinari e le iniziative di supporto allo studio realizzate; si potranno vedere brevi video di presentazione delle attività didattiche degli studenti e dei percorsi formativi, oltre che presentazioni di ex-alunni e di alunni ancora in corso.
I docenti dell’Istituto saranno inoltre a disposizione di genitori e alunni, per rispondere a domande e risolvere dubbi sulla scelta dell’indirizzo del prossimo percorso di studio.

Tutte le informazioni sulla pagina dedicata all’orientamento che fornisce l’accesso a tutte le risorse disponibili cliccando QUI.