Asti, iniziato il ciclo di incontri sull’Enciclica “Fratelli Tutti”: i prossimi incontri

Una serie di incontri a distanza per dare forma al “noi”, per rispondere e riflettere sulle sollecitazioni suggerite dalla terza Enciclica di papa Francesco “Fratelli Tutti”.
La Caritas diocesana ha avviato un gruppo di lettura e confronto sull’Enciclica del Santo Padre: incontri realizzati assieme alla Pastorale Sociale e del Lavoro e alle Acli.

Si è iniziato mercoledì 9 dicembre alle 20.30 con il capitolo I (Le ombre di un mondo chiuso) approfondito con Beppe Amico, responsabile della Caritas Diocesana, e Laurana Lajolo e si perseguirà giovedì 17 dicembre sul capitolo 2 (Un estraneo sulla strada) moderato dal vescovo Marco Prastaro.

Il 13 gennaio 2021 si rifletterà sul capitolo 3 (Pensare e generare un mondo aperto) con il vescovo emerito Francesco Ravinale; il 27 gennaio si affronterà il capitolo 4 (Un cuore aperto al mondo intero) assieme a Paolo Maccario, di Migrantes. Il 10 febbraio spazio al capitolo 5 (La migliore politica) e il 24 al capitolo 6 (Dialogo e amicizia sociale), incontri a cura delle Acli e della Pastorale Sociale e del Lavoro, mentre il 10 marzo si affronterà il capito 7 (Percorsi di un nuovo incontro) con un moderatore ancora da definire. Il ciclo di incontri si concluderà il 24 marzo con l’ultimo capitolo di Fratelli Tutti (Le religioni al servizio della fraternità nel mondo).

Per partecipare serve collegarsi al link: https://meet.google.com/kxo-zfbh-jtu.