Asti, il Prefetto Alfonso Terribile riceve una delegazione dello Zonta Club Asti

Nel pomeriggio di ieri il Prefetto Alfonso Terribile ha ricevuto una delegazione dello Zonta Club di Asti, composta dalla Presidente Teresa Vallana, dalla Vicepresidente Giovanna Marchitto e dalla Tesoriera Monica Tosin.

Nel porgere gli auguri in occasione delle imminenti festività natalizie, la delegazione ha portato in dono al Prefetto il c.d. “pacco alla camorra”, illustrando i contenuti di tale iniziativa, sostenuta dal Club, che nel tempo ha registrato l’adesione di una vasta rete di associazioni ed istituzioni tra cui, quest’anno, anche quella della Polizia di Stato.

L’iniziativa, che mira a far convergere le forze di tutta la società civile intorno all’idea di una costruzione di un sistema economico, culturale e sociale che faccia da antidoto a quello che ha generato la camorra, vanta quest’anno un testimonial d’eccezione: il Commissario Mascherpa, personaggio dei fumetti che, con le sue inchieste e i messaggi di impegno civile, contribuisce a diffondere la cultura della legalità e alla lotta contro ogni forma di mafia.

Attraverso questo dono, le socie dello Zonta Club di Asti, nel sottolineare i contenuti del progetto, hanno inteso esprimere la loro vicinanza alle Istituzioni, alle Forze dell’Ordine ed a tutti i cittadini, nel convincimento che sia proprio la coesione della società civile la leva strategica per raggiungere importanti e duraturi risultati in termini di legalità e sicurezza.