Asti, diritto alla casa: lunedì dibattito pubblico in streaming

Le proposte della CGIL. Dibattito online lunedì 28 dicembre dalle 17.30

Il tema della Casa è stato posto con forza dalla CGIL di Asti in una lettera aperta del 20 novembre scorso indirizzata ai politici e agli amministratori locali.

Con l’avvicinarsi del 31 dicembre il tema delle proroghe degli sfratti si fa sempre più impellente. A quella data scadranno, infatti, le proroghe previste dai vari decreti collegati all’emergenza COVID.

La CGIL di Asti pensa che sia necessario e urgente prevedere una ulteriore proroga e, contestualmente, iniziare una discussione sul tema dell’universalità del diritto alla Casa.

Hanno accolto l’appello del sindacato a discuterne in un dibattito pubblico – che si terrà lunedì 28 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00 in diretta streaming sui canali yuotube e facebook della CGIL di Asti – i parlamentari Federico FORNARO, Capogruppo di LEU alla Camera dei Deputati, e Andrea GIACCONE, Capogruppo Lega Nord Commissione Lavoro della Camera, l’Assessore alle Politiche abitative e Welfare del Comune di Asti Mariangela COTTO, Assessore alle politiche abitative e welfare Comune di Asti, e Roberta GIAMELLO, Responsabile del Sunia CGIL di Asti, che si confronteranno con Luca QUAGLIOTTI, Segretario Generale della CGIL di Asti.

L’incontro sarà moderato da Luisa RASERO, Responsabile politiche per la Casa della CGIL di Asti.

L’incontro sarà accessibile da questi link: https://www.facebook.com/107006733998177/posts/427606225271558/  – FB: pagina della CGILASTI
https://www.youtube.com/watch?v=Ed8ctivFNZY – Youtube: cgilasti@gmail.com