Conferenza online su Raffaello Sanzio: Claudio Strinati ospite alla Fondazione Ferrero

Venerdì 27 novembre alle ore 18, il professor Claudio Strinati converserà online con Piero Bianucci su Raffaello Sanzio. Nel 2020 cade il cinquecentesimo anniversario della morte di Raffaello (Urbino 1483-Roma 1520), genio indiscusso dell’arte rinascimentale, tra i massimi artisti italiani, attivo nelle Marche, in Toscana e alla corte papale, modello di bellezza, eleganza, cultura capace di rimanere un riferimento leggendario per secoli.

Il professor Claudio Strinati è stato membro del Comitato istituito dal Ministero dei Beni culturali per le celebrazioni del cinquecentesimo anniversario della morte di Raffaello. Lo scorso marzo ha pubblicato Il giardino dell’arte (Salani), una sorta di invito al “viaggio tra le meraviglie d’Italia” rivolto alle giovani generazioni sotto forma di romanzo e saggio critico tendente a mettere in luce le grandi tematiche e grandi personaggi della storia dell’arte italiana.

Sarà possibile seguire la conferenza in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Ferrero e sul canale di streaming accessibile dal sito www.fondazioneferrero.it.

Per informazioni: tel. 0173 295259 www.fondazioneferrero.it – info@fondazioneferrero.it