Asti, piantati nuovi platani in via Rosselli fotogallery

Più informazioni su

Oggi, lunedì 30 novembre, alla presenza di amministratori (Sindaco Maurizio Rasero, Assessore Stefania Morra e Consigliere Elisabetta Lombardi), cittadini e tecnici, sono stati messi a dimora in via Fratelli Rosselli i 4 platani, abbattuti il 2 agosto scorso a seguito di un violento nubifragio.

A seguito della collaborazione tra cittadini e Comune, dopo incontri finalizzati all’organizzazione del lavoro, sono stati prima rimossi i ceppi ancora esistenti e dopo messi a dimora 4 esemplari di platano di oltre 5 m di altezza, acquistati dai cittadini.   Questo, riferiscono il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore ai LL.PP. Stefania Morra, è un esempio di cittadinanza attiva, di ottima collaborazione tra cittadini e Amministrazione che porta ad un’unica volontà: prendersi cura del proprio territorio per la tutela del bene e del patrimonio collettivo.

Non possiamo fare altro che ringraziare il Condominio Giardini con il promotore Bruno Bevilacqua e tutti i condomini che hanno contribuito alle spese e il Condominio Giardini 1, con le promotrici e sostenitrici delle spese Ada Bozzo, Emma Ghia, Tullia Jona, Elsa Maccotta, con il contributo di Gianfranco Miroglio e di simpatizzanti del quartiere e non.

Un ringraziamento anche al Servizio Aree Verdi del Comune di Asti che ha coordinato tutte le operazioni, ha provveduto a mettere a dimora le piante e da oggi se ne prenderà cura.

Più informazioni su