Alba, consegnati 8 fonendoscopi digitali all’Ospedale Michele e Pietro Ferrero

La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra prosegue la battaglia e rafforza il proprio impegno a fianco del personale Asl Cn2 in prima linea in questa dura lotta al Covid-19.

Arrivati direttamente dall’America, questa mattina, sono stati consegnati al servizio dei medici impegnati nell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” 8 FONENDOSCOPI DIGITALI THINKLABS ONE che si aggiungono ai 5 donati nell’aprile scorso.

Altri sette, già acquistati e in arrivo entro fine novembre, portano la dotazione strumentale donata a 20 FONDESCOPI DIGITALI.

Apparecchiature che consentono l’amplificazione del rumore di cuore, polmoni e altri parti del corpo, ma che a differenza dei dispositivi tradizionali permettono un’amplificazione elettronica del suono senza doversi togliere i dispositivi medici di protezione individuale, impossibile nei reparti Covid-19. Per questo sono stati dotati di cuffie esterne sovrapponibili alle tute protettive.

“Sono 12 anni che siamo a fianco dei cittadini che devono sottoporsi alle cure, del personale che è impegnato nei reparti, delle amministrazioni che gestiscono la nostra sanità territoriale. Tutto questo è possibile grazie alla buona volontà e generosità della gente del nostro territorio. Il nostro territorio si è impegnato tanto, affinché il nuovo ospedale “Michele e Pietro Ferrero” sia funzionante e all’altezza delle aspettative. Ma proprio quando la strada intrapresa stava dando i risultati sperati è arrivata la seconda ondata della pandemia. La situazione è drammatica e prenderne coscienza può solo spingerci ad unirci ulteriormente, consapevoli del fatto che SIAMO TUTTI RESPONSABILI DELLA NOSTRA SALUTE – commentano Bruno Ceretto e Dario Rolfo. Presidente e Vicepresidente della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus. –  Ringraziamo ancora chi ha reso possibile questi acquisti e tutti coloro che continuano ad essere al nostro fianco”.

fondoscopio