Montechiaro d’Asti in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Pier Giorgio Maccario

Se ne è andato ieri sera Pier Giorgio Maccario di anni 84, ex sindaco di Montechiaro d’Asti.

Lo ricorda Ernestino Rebaudengo: “E’ stato un uomo di fede, ha dedicato la sua vita al sociale. Una triste notizia che ha turbato la vita della comunità del paese, dove era conosciuto e benvoluto. Alle elezioni comunali del 1970, era stato nominato sindaco fino al settembre del 1972, ha ricoperto il ruolo di presidente della Croce Verde di Montechiaro, fondatore e direttore del coro parrocchiale, con don Marello negli anni 70, fino al 2014.
Ha diretto per anni, con passione ed entusiasmo il coro parrocchiale, assicurando la sua presenza alle feste e domeniche animando le celebrazioni eucaristiche, con canti liturgici, ben eseguiti che hanno una potenzialità di comunicazione molto rilevanti, rendendo la liturgia più gioiosa ed invitando le persone a partecipare unendosi al canto, esponente di spicco del mondo cattolico montechiarese,
In cielo dirigerai, senz’altro il tuo coro dei tuoi fedelissimi che ti hanno preceduto, così da coltivare la tua passione…”

pier giorgio maccario

Pier Giorgio Maccario lascia la moglie Giuseppina, il figlio Giancarlo, direttore della banda musicale dei Bersaglieri di Asti, la figlia Maria Grazia con il marito Sergio Cortese che continua la sua opera di presidente della Croce Verde di Montechiaro, nipoti e parenti tutti.

I funerali si svolgeranno lunedì 5 ottobre alle ore 15,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina a Montechiaro d’Asti, partendo alle ore 15 dall’ospedale Cardinal Massaia di Asti; il Rosario avrà luogo domenica 4 ottobre alle ore 20,30 nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina di Montechiaro d’Asti.