Maltempo nell’Astigiano: allagamenti in diversi paesi, a Montemagno crolla un muro

Sono stati molti gli interventi dei Vigili del fuoco di Asti nella notte per via dei danni causati dal maltempo che ha colpito l’astigiano.

Le squadre del comando di Asti sono intervenuti per allagamenti a Castello di Annone, a Costigliole e a Moncalvo, dove un rio è esondato in Valle San Giovanni, allagando la strada, situazione ripristinata già nella serata di ieri.

A Montemagno è crollato un  muraglione nelle vicinanze di una cabina Enel, i Vigili del fuoco di Asti hanno provveduto a mettere l’aria in sicurezza  l’area.

È stato segnalato anche che ad Isola d’Asti è mancata la corrente poco dopo la mezzanotte e non è ancora tornata.

Allagamenti astigiano e crollo muro Montemagno
Allagamenti astigiano e crollo muro Montemagno
Allagamenti astigiano e crollo muro Montemagno

Dalle ore 3:00 la S.P.5 che unisce Mombercelli a Castelnuovo Calcea è stata chiusa nel tratto tra la rotonda di Via Pontetto e l’incrocio per Castelnuovo paese causa allagamento, dopo aver consultato il dirigente della Provincia, Stefania Morra. L’operazione è stata effettuata grazie ai volontari della protezione civile che sono intervenuti prontamente sul posto, insieme ai Carabinieri della stazione di Mombercelli.

chiusura sp 3 mombercelli castelnuovo calceachiusura sp 3 mombercelli castelnuovo calceachiusura sp 3 mombercelli castelnuovo calcea

Fonte fonte pagina fb Momber C’E’ news