Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Salumificio Pedrazzoli video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

Andiamo ad approfondire l’allevameno bio della Pedrazzoli Salumificio con 2 video ulteriori

Salumificio Pedrazzoli

Salumificio Pedrazzoli nasce dal sogno del nonno di Mauro Pedrazzoli attuale presidente. Con gli anni si affinano le tecniche e si allargano gli orizzonti di mercato, ma la filosofia resta quella degli artigiani di un tempo. Ma non solo artigiani… anche allevatori, perchè una particolarità del Salumificio Pedrazzoli è proprio quella di poter garantire una filiera chiusa: si alleva e si produce: 100% artigiani e 100% allevatori… E a questo si deve aggiungere anche 100% bio! Si perchè dal 1996 con la nascita della linea Primavera Bio, salumificio Pedrazzoli diviene pioniere del bio made in italy, acquisendo riconoscimenti di qualità sia a livello nazionale che internazionale.

Luca Pedrazzoli ci racconta la giornata tipo di un allevatore di suini in uno stabilimento Primavera bio. La scelta delle materie prime nell’alimentazione e il rapporto con gli animali stanno al centro della filosofia bio di Salumificio Pedrazzoli unitamente al punto di partenza principale e cioè che allevare bio significa avere terreno bio.

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA