Installate nuove cassette postali in 22 comuni astigiani

Consultabili on-line la temperatura, l’umidità e il grado di inquinamento atmosferico di ogni piccolo comune interessato

Prosegue l’impegno di Poste Italiane per il rifacimento delle cassette d’impostazione.
Sono infatti già 22 i piccoli comuni della provincia di Asti nei quali sono state installate le nuove cassette postali “Smart”.
Oltre a restituire il tipico colore rosso fiammante alle storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, le nuove cassette “Smart” sono in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini.

Collegandosi al sito https://www.posteitaliane.it/piccolicomuni e inserendo il nome del comune di interesse, infatti, è possibile consultare la temperatura metereologica della località selezionata, il grado di umidità e la situazione dell’inquinamento atmosferico.

Tutti questi dati saranno regolarmente aggiornati durante la giornata e, inoltre, saranno disponibili anche le medie annuali, mensili e semestrali.

Le nuove installazioni già effettuate nei Comuni della provincia di Asti, coinvolgeranno presto altre realtà del territorio. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano.

L’intervento è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

I paesi coinvolti sono Agliano Terme, Bruno, Calamandrana, Calosso, Casorzo, Castagnole delle Lanze, Castell’Alfero, Castello di Annone, Castelnuovo Calcea, Coazzolo, Cortiglione, Isola d’Asti, Mombaruzzo, Moncalvo, Montegrosso d’Asti, Montemagno, Portacomaro, Rocca d’Arazzo, San Giorgio Scarampi, Settime, Viarigi e Vinchio.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.