Il Comune di Asti sul Rio Quarto:”Già effettuati i sopralluoghi, a breve la pulizia”

Non si è fatta attendere la risposta del Comune di Asti in seguito alla lettera del consigliere Bosia relativamente alle esondazioni del Rio Quarto, rivolta all’amministrazione astigiana e alla Regione Piemonte.

Ad intervenire è l’Assessora ai Lavori Pubblici Stefania Morra, che rende noto che l’attuale Amministrazione conosce la problematica da tempo e che il rio è già stato oggetto di interventi e di sopralluoghi da parte anche di tecnici regionali.

“Lo scorso anno si era provveduto a pulire dalla vegetazione il tratto più a valle. – spiega Morra – Numerosi sono i sopralluoghi effettuati, non ultimo quello del 14 settembre scorso alla presenza dei tecnici del Settore tecnico Regionale At-Al della Regione Piemonte e dei proprietari dei terreni interessati, durante il quale si è ottenuta la disponibilità da parte dei forestali della Regione Piemonte della pulizia del Rio Quarto nel tratto in oggetto e della rimozione degli accumuli di sedimenti.”

La pulizia, a seguito di sopralluogo effettuato dai forestali della Regione Piemonte pochi giorni fa, il 29 settembre, sono già programmati ed avverranno nei prossimi giorni.