Grande successo a Castello d’Annone per la mostra di Daniela Bussolino fotogallery

Sabato 3 e domenica 4 ottobre il salone comunale di Castello di Annone ha ospitato la mostra della pittrice concittadina Daniela Bussolino.

L’evento ha riscosso notevole successo premiando lo sforzo organizzativo.
Durante la cerimonia d’inaugurazione la poetessa Annamaria Farricelli, già vincitrice del premio Quasimodo, e il noto musicista annonese Davide Calabrese hanno raccontato con testi poetici e brani musicali inediti nove tra le opere esposte.
Era presente anche il critico d’arte Pasquale di Matteo che ha apprezzato l’uso originale del colore che caratterizza l’opera dell’artista annonese.
Ha inoltre ricordato che Daniela ha partecipato con le sue opere a varie manifestazioni in Italia e all’estero tra cui l’esposizione in Campidoglio nel 2019 e all’ultimo festival del Cinema di Venezia.

Al termine della manifestazione Daniela ha donato al Sindaco una delle opere esposte che rappresenta l’obelisco di fronte al municipio con alcuni bambini che vi giocano intorno. E’ l’immagine di uno degli aspetti della nostra quotidianità che intreccia la gioiosa spensieratezza dei bambini con l’ufficialità del monumento.
“Grazie Daniela per questo dono” le parole dell’amministrazione comunale. Il dipinto è stato collocato nell’Ufficio del Sindaco.