Festa del Torrone, Rivoltini conferisce ricoscimento “Ambasciatore del Gusto” all’astigiano Alessandro Del Trotti

Alessandro del Trotti protagonista a Cremona del riconoscimento “Ambasciatore del Gusto”, istituito da Rivoltini, storica azienda di Vescovato nota nel mondo per la sua produzione di torrone tradizionale, che anche quest’anno conferma la sua presenza in qualità di main sponsor della Festa del Torrone di Cremona.

Il Premio Ambasciatore del Gusto 2020 è stato consegnato al pastichef Alessandro del Trotti. «Essere parte degli Ambasciatori del Gusto- dichiara Del Trotti- è, senz’ombra di dubbio, un bel traguardo, per me e per la mia azienda. Giusta conseguenza e premio per chi, come me, si è sempre battuto per la primaria importanza delle materie prime, per la valorizzazione della tradizione dolciaria del mio Piemonte e della nostra bella e buona Italia. È ’ un onore far parte di questa squadra che unisce chef, pasticceri e ristoratori, con l’onere comune di promuovere l’eccellenza gastronomica del Paese».

Inoltre, il pasticcere piemontese Alessandro del Trotti ha realizzato uno show cooking con un torrone morbido con miele di acacia e bergamotto, racchiuso da un velo di cioccolato fondente Caraibe 66%,, ma non solo ha realizzato un abbinamento gustoso di torrone e cioccolato realizzando un uovo di Pasqua dal connubio perfetto. Una vera esperienza di sapore già al primo morso, che potrà essere vissuta dal vivo. Una vera esperienza di sapore già al primo morso, che potrà essere vissuta dal vivo

torrone del trotti