Covid-19, primo caso sul territorio di Piea, Sara Rabellino: “Nessuna criticità, situazione monitorata da Comune e ASL”

Sara Rabellino, sindaca di Piea, comunica che è stato registrato il primo caso positivo al Covid-19 tra i residenti domiciliati sul territorio comunale. Un caso che, come ci tiene a specificare la stessa Rabellino, “non è riconducibile ai contatti stretti del Dott. Luca Quasso che, anzi, ad oggi risultano tutti negativi.” 

Dopo questo primo caso, è stato immediatamente attivato il COC anche se la sindaca tranquillizza la popolazione sottolineando che “Non vi è attualmente nessuna criticità e la situazione generale è costantemente monitorata dall’ASL e dall’Amministrazione Comunale” ricordando che chi è sottoposto ad isolamento fiduciario deve restare a casa.

Inoltre, a scopo precauzionale, in seguito alla chiusura di alcune classi delle scuole elementari e medie di Montechiaro, è stato sospeso, fino a data da destinarsi, il Servizio di Trasporto Scolastico.

Ribadisco l’importanza del rigoroso rispetto delle disposizioni normative nazionali e regionali. – conclude Rabellino – Continuate a seguire scrupolosamente i corretti comportamenti di distanziamento ed igiene. L’Amministrazione Comunale è a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento.”