Quantcast

Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni…

Cosa fare nell’Astigiano nel fine settimana?

A Cocconato sabato sera si torna a tavola, sabato sera, con i Borghi, nella rassegna ispirata a “4 Ristoranti” e dedicata alle tradizioni paliofile e medievali. Sarà Borgo Tuffo impegnato nella seconda tappa della sfida (Maggiori info nel BOX EVENTI)

Sabato, ad Asti, alla Cooperativa della Rava e della Fava, c’è una giornata dedicata ai soci sovventori in Bottega, mentre nel punto NaturaSì di Piazza Porta Torino per il Bio Tipico Locale si incontrano i formaggi di Cascina Aris.

A Palazzo Mazzetti prosegue la mostra “Asti, Città degli Arazzi” mentre il festival Passepartout giunge al termine con gli ultimi incontri. Sabato 10 ottobre alle 11 il giornalista Guido Tiberga e lo scrittore Carlo Greppi ci mostreranno “Il Novecento secondo Corto Maltese”, alle 18 il filosofo ed epistemologo Fabio Merlini parlerà di “Innovazione: sedotti e ingannati”, mentre alle 21 lo psicologo Pier Maria Furlan ci porterà ne “L’atelier di Freud”. Domenica 11 ottobre giornata conclusiva: alle 11 Roberto Riccardi, Generale di brigata dell’Arma, attualmente alla direzione del Comando carabinieri per la tutela del patrimonio culturale italiano, affronterà il tema “L’arte di salvare l’arte”. Alle 18 il sindacalista e politico Sergio Cofferati terrà l’incontro “Che fine ha fatto il sindacato”; alle 21 chiusura con lo storico ed editorialista del Corriere della Sera Ernesto Galli della Loggia e “1920-2020: il tempo delle fini”. (Maggiori info nel BOX EVENTI)

Per tutte le informazioni e per prenotare, trovate i dettagli nel nostro speciale Box Eventi, che potete consultare cliccando qui -> BOX EVENTI

Non dimenticate di consultare anche gli appuntamenti infrasettimanali dedicati alla salute: per informazioni e prenotazioni clicca QUI.