“A Tavola con i Borghi”: prosegue a Cocconato la sfida all’insegna delle tradizioni

Dopo i primi due appuntamenti, con Borgo Brina e Borgo Tuffo, prosegue a Cocconato la rassegna enogastronomica “A Tavola con i Borghi”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Palio di Cocconato che vede i borghi sfidarsi a suon di piatti medievali, allestimenti e tanta voglia di mantenere acceso lo spirito paliofilo nell’anno del palio che non c’è a causa della situazione di emergenza sanitaria.

La giuria, guidata dal Capitano del Palio Giorgio Apostolo, dovrà valutare un piatto medievale proposto, vino, menù, servizio e l’allestimento realizzato dai borghigiani.

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 16 ottobre, con il Borgo Airali, location della sfida il Ristorante Cannon d’Oro con vini di Cantina Paoletti. Si proseguirà poi il 26 ottobre con Colline Magre, all’Osteria della Pompa con vini Marovè. (Per saperne di più clicca QUI)

Il 31 ottobre “A Tavola con i Borghi” fa tappa nel Principato di Moransengo, presso l’Osteria Il Gheub, in via Sant’Agata 2. La cena sarà accompagnata dai vini di Cantina Novarese. Le prenotazioni sono obbligatorie, entro il 29 ottobre al 349.6533687.

Cocconato a tavola con i borghi

Si prosegue poi con Borgo San Carlo a Locanda Martelletti, sabato 7 novembre alle 20.30, con un “Antico banchetto de la corte medievale”, accompagnato dai vini delle Cantine Dezzani e Poggio Ridente. Per prenotazioni: 3386157479 – 3485932897

Cocconato a tavola con i borghi

Ultima sfida sarà a Borgo Torre, presso Cantina del Ponte, venerdì 13 novembre alla 20, con “un banchetto in ricordo del tanto acclamato Palio degli Asini”. Info e prenotazioni al 0141.907003 – 338.9305317

Cocconato a tavola con i borghi