A Portacomaro contagi in crescita: come il Comune organizza i servizi alla popolazione

Uffici comunali aperti e confermate le funzioni per Ognissanti

Siamo usciti una volta, ne usciremo anche ora. Questo il messaggio che il sindaco Alessandro Balliano di Portacomaro vuole lanciare ai suoi concittadini. La situazione, infatti, sta nuovamente peggiorando nel paese dove lo scorso febbraio era stato registrato il primo caso di positività al Covid19 dell’Astigiano.

Secondo quanto riportato dal primo cittadino ieri, lunedì 26 ottobre, i positivi sono 10 e 30 le persone in isolamento. Nessuno manifesta sintomi gravi e non si registrano casi alla Casa di Riposo.

A fronte della situazione attuale il Comune spiega l’organizzazione dei servizi per i prossimi giorni.

Gli uffici comunali rimangono aperti ma è preferibile andare su appuntamento telefonando (0141 202128/0141 202627) o scrivendo alla mail info@comune.portacomaro.it. Domenica 1 novembre, Ognissanti, le funzioni al cimitero saranno rispettivamente alle 14.30 a Migliandolo e alle 15 a Portacomaro, salvo variazioni vista la situazione dei contagi. Si apre, infine, la campagna di vaccinazioni anti influenzali. Presso l’unità territoriale ASL di Calliano è stata allestita una tensostruttura a cui è possibile accedere in modalità drive-in, ma il sindaco fa apere che ci saranno anche incontri specifici a Portacomaro il 14 ed il 26 novembre.

Dal sindaco infine un sentito invito: “Evitate feste di qualsiasi tipo ad Halloween. Evitiamo assembramenti e riduciamo i rischi”.