A Monticello d’Alba “Buongiorno con Valerio Berruti”

Domenica 18 ottobre, all’interno della mostra di Ivano Piva “Outside-Inside. Dentro la Natura del Roero”, il Castello di Monticello d’Alba, con il sostegno dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato,  organizza il terzo appuntamento “Buongiorno con”, le visite speciali e gli eventi collaterali alla mostra.

Alle 11,30 si potrà visitare la mostra Outside-Inside e, a seguire, conversando con Valerio Berruti si visiterà l’opera monumentale Frammenti. Il “Buongiorno con” si concluderà nella Foresteria Conti Roero con il pranzo Outside-Inside, a base di alcuni prodotti del territorio e oggetto della mostra.
Inaugurato il 5 aprile 2019, il complesso monumentale “Frammenti” è stato ideato e realizzato da Valerio Berruti per ricoprire il muro di contenimento sottostante al Castello di Monticello d’Alba con circa 100 bassorilievi in cemento armato e smalto alti 2 metri.

L’installazione, rivoluzionaria e sperimentale, è stata sostenuta dalla Fondazione CRC con la prima edizione del “Bando Distruzione”, iniziativa dedicata a promuovere il miglioramento del contesto urbano e paesaggistico della provincia di Cuneo attraverso azioni di demolizione, mitigazione ed eliminazione.