A Castello d’Annone presentato il nuovo Gruppo Appartamento Disabili

A Castello d’Annone è stata presentata nel pomeriggio di ieri, giovedì 1 ottobre, una nuova struttura gestita dal Co.ge.sa. per  ragazzi disabili, ospitata dalla ex sede della Croce Rossa Italiana, adiacente al distretto ASL, in via Roma 69.

Il Gruppo Appartamento Disabili sarà destinato all’accoglienza di persone disabili prive di sostegno familiare in un programma che si propone di promuovere e favorire il benessere e l’inclusione sociale degli ospiti che potranno risiedere in soluzioni abitative, completamente ristrutturate, realizzate con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.

Alla presentazione, insieme alla prima cittadina di Castello d’Annone, Silvia Ferraris, hanno partecipato, tra gli altri, il vicepresidente della Regione Fabio Carosso e l’Assessore Marco Gabusi, il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti Mario Sacco e il Presidente Co.ge.sa Angelo Marengo.

appartamento disabili castello d'annone

Il Consiglio di Amministrazione del CO.GE.SA. presieduto da Angelo Marengo ha realizzato, nell’ambito del più ampio “Progetto pilota per il territorio astigiano in campo sociale”, oltre alla struttura di Castello d’Annone anche il Gruppo Appartamento mamma-bambino “Il Bosco dei Cento Acri” a Villafranca d’Asti, rivolto a nuclei  monogenitoriali con una significativa capacità di autogestione, finalizzato ad agevolare l’acquisizione della completa autonomia di gestione della propria vita.