Uncem parte domani con i corsi di formazione e visite sul territorio

Domani webinar sulla rigenerazione energetica di edifici pubblici e privati, sfide tra super ecobonus e fondi europei.

Più informazioni su

L’Uncem – Unione nazionale dei Comuni, delle Comunità e degli Enti montani – nel quadro delle attività previste dal progetto Interreg Alcotra A2E Alpi Efficienza Energetica, promuove un ciclo di webinar, seminari in presenza e viaggi di formazione sui temi della rigenerazione energetica di edifici pubblici e privati, anche grazie a superecobonus e a bandi regionali e nazionali. Coordinano le attività e intervengono, insieme con la Delegazione piemontese Uncem, iiSBE Italia, Studio Tautemi Associati, Comune di Vigone, Regione Piemonte – Settore Edilizia Sociale, partner italiani del progetto A2E.

Il primo appuntamento è il webinar di venerdì 25 settembre 2020 dalle ore 16 alle 18 (https://www.gotomeet.me/Uncem/a2e_25settembre | Codice accesso: 122-368-309). “Rigenerazione energetica di edifici pubblici e privati. Le sfide tra Superecobonus e fondi europei”, il titolo dell’appuntamento. Un’occasione per approfondire le sfide della costruzione e della rigenerazione di edifici pubblici e privati ad alta efficienza energetica, con focus sul “superbonus 110%” e sui fondi europei per sostenibilità e innovazione.

Le iniziative rispondono alle esigenze espresse da imprese, artigiani e professionisti che operano nel settore delle costruzioni e dagli Amministratori locali. La partecipazione è gratuita.

Ai webinar, ai seminari e alle visite sul territorio partecipano e intervengono esperti del settore con esperienza nella progettazione e nella realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica, Amministratori locali e professionisti che hanno seguito progetti di rigenerazione e progettazione di immobili e villaggi, green e smart. Sono coinvolte le imprese del settore che producono materiali ad alta efficienza e innovativi.

Più informazioni su