Servizio tamponi all’Asl di Asti per chi arriva dall’estero: indicazioni e modalità di accesso

L’accesso all’area tamponi avviene esclusivamente in auto

Tamponi turisti e viaggiatori di rientro dall’estero: l’accesso diretto è riservato ai soli viaggiatori provenienti da Croazia, Grecia, Malta e Spagna, per i quali è però fondamentale presentarsi alla postazione allestita presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Asti muniti di un titolo di viaggio (ad es. biglietto aereo) che attesti l’effettiva permanenza nei Paesi individuati dall’Ordinanza ministeriale.

All’Asl di Asti, i tamponi si effettueranno nell’area esterna davanti al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia con orario 8.30-13.00, su prenotazione, e dalle 10 alle 12, ad accesso diretto. Nella sola giornata di domenica l’orario e dalle 9 alle 12, sempre con accesso diretto tra le 10 e le 12.

L’accesso all’area tamponi avviene esclusivamente in auto, attraverso la rampa che conduce al Pronto Soccorso.
L’utenza è, pertanto, invitata a non accedere alla hall dell’ospedale, ma di recarsi direttamente al Pronto Soccorso con il proprio veicolo.

La prenotazioni si effettuano contattando il proprio medico di base oppure il Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp) al numero 0141.484952 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16; in altri orari e giornate si potrà contattare il numero 0141.481111 chiedendo del medico reperibile di turno. È anche possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo sispcovid@asl.at.it.