Serra nel sottotetto di casa per coltivare droga, 54enne arrestato dai Carabinieri nel nord Astigiano

Più informazioni su

Una serra segreta per coltivare marijuana presente nel sottotetto dell’abitazione: è quanto hanno scoperto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villanova d’Asti nell’abitazione di P.L., 54enne commerciante residente in Albugnano, originario di Torino, fermato durante un normale controllo alla circolazione stradale effettuato proprio nel piccolo comune dell’astigiano.

A seguito del controllo, i militari, attirati dal forte odore di marijuana che proveniva dall’abitacolo del veicolo, decidevano di eseguire una perquisizione presso l’abitazione del soggetto fermato. Una volta entrati all’interno della villetta in cui l’uomo viveva, i militari hanno fatto la scoperta: nel sottotetto era stata allestita una vera e propria serra, dove veniva rinvenuto e sequestrato tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. Tra le varie cose: pannelli fono assorbenti, lampade alogene, aeratori, impianto di irrigazione, vasi, terriccio e fertilizzanti.

Nel giardino della villa, invece, venivano rinvenute 8 piante di marijuana, alcune di altezza superiore ai 2,5 mt.
Al termine delle operazioni di polizia il 54enne veniva tratto in arresto per il reato di coltivazione di sostanze stupefacenti e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni su