Nomine e avvicendamenti nella Diocesi di Alba: nuovi parroci a La Morra, Roddi e Santa Vittoria

Con una lettera rivolta a sacerdoti e diaconi del 5 settembre 2020, monsignor Marco Brunetti ha dato avvio all’anno pastorale 2020-2021, comunicando anche nomine e avvicendamenti negli incarichi pastorali della Chiesa albese.

Tenendo presente la situazione di incertezza che tuttora persiste a causa della pandemia, il vescovo di Alba raccomanda ai suoi sacerdoti e diaconi il rispetto delle disposizioni sanitarie nelle celebrazioni ed eventi parrocchiali, ma allo stesso tempo invita a «guardare al futuro con speranza, certi che “Gesù cammina con noi”». E sollecita la partecipazione al programma di formazione che cautamente si spinge solo fino a dicembre, prevedendo una due giorni con Battista Galvagno (29-30 settembre), con Goffredo Boselli (22 ottobre), don Marco Gallo (10 novembre) e don Stefano Guarinelli (1 dicembre).

Alla lettera monsignor Brunetti allega anche un comunicato con l’elenco delle nomine e degli avvicendamenti in diocesi. Cambiano i parroci a La Morra (arriva don Domenico Bertorello), Roddi (don Massimo Scotto e don Renato Oggero Norchi) e Santa Vittoria d’Alba (don Antonello Pelisseri). Anche l’Ufficio per la formazione del clero e dei laici ha un nuovo responsabile in don Piero Racca, coadiuvato da un’équipe con don Antonio Sciortino, don Pierluigi Voghera e i coniugi Battista Galvagno e Lidia Boccardo.
Don Angelo Conterno sarà cappellano alla Residenza di Rodello, don Corrado Bolla l’assistente dell’Azione cattolica e il diacono Bernardo Milanesio sarà promotore del sostegno economico alla Chiesa. Don Paolo Doglio e don Agostino Carabello sono nominati canonici.
Tutti gli incarichi avranno effetto a partire dal 1° ottobre 2020.