Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola Hombre video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

Azienda Agricola Hombre

Il Parmigiano Biohombre viene prodotto esclusivamente da agricoltura biologica a filiera chiusa certificata ICEA con il nuovo standard Biologico di filiera. Matteo Panini conduce l’azienda agricola Hombre, creata dal papà Umberto nelle vicinanze di Modena; un omaggio, un atto d’amore verso la vecchia tradizione agricola della famiglia.

“Il Parmigiano nasce dalla terra” afferma con convinzione, nutrita da esperienza, Matteo. E dai 310 ettari certificati bio dal 1992, lavorati “in modo diverso”, nel pieno rispetto e a difesa del territorio, viene prodotto il nutrimento per le 500 mucche che tutti i giorni offrono il loro latte per la preparazione del Parmigiano. L’azienda rappresenta un piccolo mondo da difendere e da preservare quotidianamente.

https://www.youtube.com/watch?v=kW3BktS99eM

 

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA