Investe una donna in bici e fugge: rintracciato e denunciato dai Carabinieri

Era il 06 settembre scorso quando una donna che stava rientrando a casa in sella alla sua bicicletta è stata investita da un’auto sulla Strada provinciale 23 in frazione Boglietto del Comune di Costigliole d’Asti.

L’uomo notato a bordo della vettura, dopo l’incidente, era fuggito ma è stato successivamente rintracciato nella sua abitazione di La Morra (CN). Il conducente dell’auto, un giovane di 37 anni originario della Macedonia, è stato identificato dai Carabinieri attraverso l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza cittadina ma anche grazie ad alcuni testimoni dell’evento che avevano preso nota del numero di targa del veicolo autore dell’investimento.

La donna investita, una 66 enne del luogo, invece, ha riportato alcune lesioni, non gravi, che però l’hanno costretta a ricorrere alle cure mediche ed il successivo ricovero presso l’Ospedale civile di Verduno (CN).
I rilievi e le successive attività investigative sono state svolte dalla Stazione Carabinieri di Costigliole d’Asti che, al termine dei relativi accertamenti, hanno denunciato il giovane alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso.